Premessa
Può sembrare un paradosso ma l’arrivo del Covid 19 a noi come gestione struttura ha cambiato ben poco.
Infatti è ovvia la considerazione che molto prima della drammatica pandemia che stiamo vivendo era già ben presente ovunque il rischio di contagio con altri batteri e virus non meno pericolosi quali per esempio quelli delle epatiti o dell’AIDS, ma se ne potrebbero citare decine di altri.
Noi continueremo a tenere lo standard di pulizia e sterilizzazione degli ambienti ed accessori messi a disposizione che abbiamo sempre adottato certi di poter così garantire ad ogni cambio di clienti un alto grado di sanificazione e sicurezza igienica .
Le novità
- Cambieremo il tipo di prodotti utilizzati per la pulizia e l’igiene nel rispetto della normativa del Ministero della Sanità che prevede l’uso di tipologie a base di cloro al 0,1% e di alcool al 70%.
- Aggiungeremo nei bagni e nell’angolo cottura gel o spray igienizzanti a erogazione a fotocellula o pedale.
- Su richiesta degli ospiti fornitura guanti in nitrile e mascherine protettive al prezzo corrente di mercato.
- Anche se la pulizia e la sterilizzazione manuale sarà più che sufficiente a garantire la sicurezza d’igiene generale, per tranquillizzare e dare ancora di più il senso di sicurezza ai nostri ospiti prevediamo ad ogni cambio clienti l’ozonizzazione degli ambienti e su questo vi invito a leggere il relativo articolo di spiegazione
- Gestiremo le prenotazioni e l’assegnazione delle camere in modo da evitare al massimo possibili incontri ravvicinati.
- A proposito l’utilizzo della mascherina non è più obbligatorio ma considerando l’attuale notevole sviluppo anche dell’influenza resta comunque,all’interno della struttura consigliabile(per evitare ai nostri clienti possibili rischi noi,come gestori, la indossiamo.
- Confidiamo, come sempre ed ora ovviamente ancora di più, nella comprensione, serietà e collaborazione sempre dimostrate dai nostri ospiti.