Scoprire le Langhe-Monferrato, Patrimonio Unesco 2014
La nostra struttura offre un’ampia possibilità di scoprire il nostro territorio nella bellezza ed unicità dei paesaggi e nella sua ricchezza culturale e storica con la possibilità di diverse opzioni in base alle proprie esigenze intrinseche e personali.
Io amo questo territorio, non solo per l’ovvia ragione che ci sono nato e vissuto tanti anni, ma anche per il fatto oggettivo che, come pochi altri fra i tanti che ho visitato, offre una varietà paesaggistica incredibile e grazie alla fitta rete di sentieri e stradine secondarie che lo percorrono: una predisposione naturale e congenita alla sua globale scoperta realizzabile in base alle proprie passioni e situazione.
Siete sportivi?
Amate il trekking o prediligete il cicloturismo? Venite a camminare o a pedalare con me sui percorsi più suggestivi del circondario.
Amate la solitudine? Preferite concentrarvi sulla natura e su voi stessi? Vi segnalerò le cartine degli itinerari più adatti.
Siete sedentari per tipologia di lavoro o scelta?
Il nostro territorio ha un intreccio così sviluppato di stradine secondarie asfaltate (ma con scarso traffico) da consentire di arrivare, comodamente seduti in auto, in quasi tutti gli angoli più belli e suggestivi e ai tanti punti d’interesse storico-culturale rappresentati innanzitutto dai tanti paesini del circondario e caratterizzati da monumenti ed edifici storici, piccoli e caratteristici negozi di prodotti locali, osterie e trattorie dall’atmosfera particolare, antica e magicamente accogliente.