Castino: Sabato 2 e Domenica 3 Maggio 2015: 23° Festa del Fiore
Torna questa bellissima e caratteristica manifestazione organizzata dalla proloco di Castino con la collaborazione del comune ,altre associazioni locali e privati che di anno in anno rendono più ricca questo evento locale
Il pomeriggio del sabato è dedicato soprattutto ai bambini(con alla fine i genitori che ritornano bambini) con il tour gratuito sugli asini dell’Azienda agricola Pavaglione di san Bovo, il laboratorio “Mani in pasta”, grande merenda,Luna Park.
Ancora più ricco e vario il programma di Domenica 3 incentrato ovviamente sul mercato del fiore che apre già al mattino dalle ore 9,30 con numerose bancarelle di fiori-coltura a cui si affiancano quelle dell’artigianato e di Campagna Amica.
Poi la rassegna antichi mestieri, balli tradizionali, la mostra di pittura con gli stand “fiori su tela” e del “gruppo disegno anziani”, le esposizioni di sculture su pietra di langa, auto d’epoca, ed altre ancora.
Distribuzione durante tutta la giornata delle apprezzatissime friciule e dell’ormai famoso panino dell’Alpino.
Alle 16,30 momento clou con la sfilata dei carri floreali per le vie del paese accompagnati dal gruppo Majorette e dalla banda musicale.
Una manifestazione quella di Castino che davvero attira in loco una marea di persone che aumentano di anno in anno