Eventi Langhe-Monferrato: Quest’anno grandi novità ed iniziative per le festa natalizie ad Acqui Terme che in tutti i week-end a partire dal 8 dicembre sino al 24 si trasformerà in una città di Natale.
Infatti il tradizionale mercatino di Natale quest’anno si svolgerà all’interno di dieci casette di legno realizzate nel rispetto ed intenzione di creare la miglior atmosfera natalizia e il senso di presepe.
Per i bambini verrà allestita una giostra riscaldata e la casetta di babbo Natale, inoltre sarà loro possibile fare un giro sulla splendida slitta trainata dall’asinella “Cecilia”
In diverse zone della città saranno presenti punti di ristoro con caldarroste e vin brulè e saranno organizzati due itinerari turistici:”I tesori di Acqui Terme” e “Acqui Romana” con guide turistiche che accompagneranno i visitatori a scoprire i tanti monumenti della città.
Al termine di ogni tour brindisi finale all’Enoteca regionale”Acqui Terme & vino” Sarà anche presentata una dimostrazione pratica di quella che è, in Acqui, un antica, famosa ed importante attività, la cura termale con i fanghi.
Con l’incentivo ideato dal comune di un concorso vetrine anche i commercianti faranno del loro meglio per creare vetrine a tema e rendere la visita della città ancora più interessante e suggestiva. Dulcis in fundo: La notte del 24 Dicembre in piazza Conciliazione grande presepe vivente in collaborazione con la proloco di Grognardo.