Di fronte alla struttura è situato un grande orto curato da Gianfranco con grande passione in modo del tutto naturale. Gli ortaggi del nostro orto sono coltivati in modo rigorosamente biologico senza uso di ammendanti e prodotti chimici.
Tutti i prodotti nel periodo del soggiorno sono ad uso gratuito dei clienti. Proprio dove comincia l’orto c’è una fontana di acqua solforosa che noi chiamiamo impropriamente in Piemontese “Eva morsa”).
Noi non possiamo garantire sulla sicura potabilità dell’acqua e quindi non ci assumiamo responsabilità in merito, però c’è da dire che tutti i vicini ne fanno da sempre largo uso e considerato che ora come in passato hanno superato in gran parte gli 80 e più anni.
Solo combinazione??? All’orto situato nelle immediate vicinanze dell’affittacamere si è aggiunto quello di mio figlio Davide, altrettanto appassionato, situato a poco più di un km dalla struttura, in aperta campagna.
L’attività nei due orti ovviamente marcia parallelamente con totale collaborazione, collegamento ed interazione di compiti.
Trovate notizie più dettagliate nella pagina di riferimento dell’orto biologico.