La NLC è basata a Miami (Florida in America) e ha incomincito in 1966 portando il nome di Norwegian Caribbean Lines. Si puo dire è la pioniere delle crociere out island cruise includendo un volo nelle loro offerte di crociere ai caraibi. Questa compagnia è anche l’origina dello svillupo dei nuovi porti ai Caraibi come l’Ocho Rios ai Bahamas.
Le Navi della Norwegian Cruise Line
La prima nave in servizio all’ inizio della NCL era la Sunward. Poteva trasportare macchine al suo bordo come fu anche la seconda nave, la Starward. Un po’ più tardi quegli spazi occupati dalle macchine sarebbero utilizzati a fine più lucro per i suoi fideli client. Teatri e cabine verranno costruiti per dare più di confort alle navi. Parecchie sono le Navi che erano al servizio della NCL e che sono adesso al servizio di altre compagnie per altre destinazioni come la Skyward (la gemella di Stardward) acquistata dalla New Century Cruise di Singapore e fu richiamata Leisure World ; Westward in Reisen.
Attualmente la compagnia conta 11 navi trasportando,in media, circa 2000 passeggeri più i membri dell’equipaggio. La più vecchia nave in servizio della NCL è la Norwegian Spirit da 1999 e fa lavorare 882 equipaggi a bordo e puo accogliere più di 1500 passeggeri. L’ultima è nata in 2010, la Norwegian Epic trasportando più di 5000 passegeri a bordo con membri dell’equipaggo e crocieristi. Le navi della NCL si distinguono dalle belle pitture sulla sua conchiglia.
Consultate le crociere della NCL per il periodo pasquale 2013
Se abbiamo svegliato la vostra curiosità per viaggiare a bordo della Norwegian Cruise Line, vi invitiamo adesso a dare uno sguardo delle offerte di questa compagnia per il periodo Pasquale 2013 sul sito crocieraonline.com
Vogliamo tirare la vostra attenzione su un’ itinerario per le Transatlantiche :
Partenza da Southampton. La città offre una scelta ineguagliabile di divertimenti, di curiosità culturali e storiche, di centri sportivi e di piaceri e parchi magnifici. Per poi accostarsi sulla costa america, nella famosa città di New York. Una navigazione di 6 giorni in cui potete approfittare delle attività proposte a bordo, Piscina, relax, sport, diversi giocchi, discoteca, cinema e teatro, centro di fitness e salone di bellezza addirittura. A sentire l’oppinione pubblica sembra che sia impossibile per qualunque tipo di passeggero dal più giovane al più anziano non restare soddisfatto.
E poi al limite,se la giornata non vi ha del tutto gratificati,potete sempre, di notte, girare da soli(o in dolce compagnia), sopra i ponti a guardare le stelle e lasciarvi accarezzare dalla brezza marina!