Venghino, signori, venghino: Teatro al Castello di Monastero Bormida.
Dal 2 al 10 Giugno 2012 Terza edizione di Masca in Langa
Una rassegna di spettacoli teatrali e musicali che ha riscosso un enorme successo nelle passate edizioni ed attirato una mole di presenze inaspettata.
Il progetto, nato dall’idea e dalla volontà, di due sorelle, Paola ed Irene Geninatti Chiolero, (soprano e designer) e dall’attore Fabrizio Pagella ha come priorità l’obiettivo di incentivare lo sviluppo dell’area creando nuove opportunità di crescita sociale ed economica basandosi sull’abbinamento tra turismo culturale e turismo eno- gastronomico.
L’iniziativa nasce all’interno delle mura del suggestivo castello di Monastero Bormida come luogo storico ideale per accogliere appunto l’idea di una rinascita culturale e turistica di tutta la valle ancorata ad una solido senso di responsabilità socio-ambientale
Considerata appunto l’affluenza di spettatori ad ogni evento curato dall’ organizzazione Masca in Langa si può a ben ragione affermare che oramai non è più un progetto ma una bellissima realtà e d’altronde la ricchezza di spettacoli, la varietà dei temi, la fama e la caratura degli interpreti, Paolo Rossi, i Wu Ming, Yo Yo Mundi, La Compagnia Lirica di Milano con il Don Giovanni di W. A. Mozart tanto per citarne qualcuno, unità al grande impegno organizzativo del comune, della proloco e degli altri enti locali non potevano che portare a questo risultato
Anche il calendario degli spettacoli della edizione del Giugno 2012 è ricco di appuntamenti da non perdere: burattini, opera lirica, cena con cabaret, circo acrobatico, operetta, musica folk saranno il leitmotiv di un castello ed una valle in festa.