Viaggio in tandem intorno al Mondo
Una coppia francese, un tandem, borse e rimorchio… e via intorno al mondo!
Ovviamente non tutti possono apprezzare avventure come questa e molti troveranno insensato affrontare gli innumerevoli disagi, i pericoli, le tremende fatiche che un viaggio del genere comporta quando è possibile farlo comodamente seduti sul sedile della propria auto.
Questo non per me, trovo l’avventura della coppia francese semplicemente straordinaria, non tanto per l’impresa agonistica già di per se incredibile ma piuttosto per la grande comunanza fisica e spirituale di questa coppia senza la quale il loro viaggio non è nemmeno pensabile.
Il lato sensazionale da cogliere per me sta proprio nella condivisione dello stesso sogno da parte di due anime all’unisono. Il vivere insieme l’idea, il progetto, la sua preparazione fino a realizzarlo.
Quello che gli invidio non è l’impresa sportiva ma la condivisione di moltissime emozioni, di momenti di gioia e di sconforto, di dubbio, paura ed saltazione, di fatiche tremende alternate a meritati riposi, la solitaria unità emotiva che li ha sorretti, il reciproco appoggio morale ed incitamento a non mollare.