Eventi Langhe- Monferrato: Bubbio :Domenica 27 Ottobre 2013 Ultracentenaria Fiera di San Simone.
Un evento che, inserito nella suggestiva atmosfera dell’autunno, è da sempre vissuto un pò come il corollario al dopo vendemmia e negli ultimi decenni anche alla fine della raccolta della nocciola trilobata I. G. P. Piemontese e vissuto con intensa partecipazione dalla popolazione langarola riuscendo nel contempo ad attirare sempre di più anche comitive di “forestieri”
Una delle maggiori attrazioni quest’anno alla sua IX° edizione la mostra micologica allestita, con la collaborazione del Gruppo Camisola di Asti, sotto i portici di Via Roma che nelle precedenti esposizione hanno presentato ben 200 specie di varietà di funghi della Comunità Montana
Altra immancabile ed attesa attrazione la mostra delle zucche di tantissime varietà, forme e colori disposte simpaticamente su caratteristici carri agricoli con il clou finale dell'”indovina il peso”nella quale i turisti possono cimentarsi nell’indovinare il peso di una gigantesca zucca.
Inoltre molti altri punti d’intrattenimento come l’esposizione di trattori e macchine agricole e parallelamente quella delle vespe d’epoca, le caldarroste cotte e distribuite lungo tutta la giornata così come le focaccine e le pizze cotte nei forno a legna della pro-loco
Nell’Ex Confraternita dei Battuti, mostra personale di ceramiche dell’artista Roberto Giannotti, intitolata ‘Terre Amiche’ che fa parte del progetto culturale ‘Dal mare alle Langhe.
Alle ore 12 pranzo sia nei vari ristoranti della zona che nei locali della S. A. O. M. S. con menu tipici locali (necessaria la prenotazione)